Su di me


Provengo dalla musica e con essa porto avanti una percorso intimo, personale di ricerca di bellezza, armonie, suggestioni attraverso ciò che mi circonda…Talvolta son ricerche mirate, altre totalmente casuali… Qualcosa che mi chiama, che si materializza all’improvviso in un contesto apparentemente anonimo.
 
Ci sono lampi che si accendono all’improvviso al di là del luogo in cui mi trovo, può essere un colore, una forma che prende vita dentro al mio obiettivo nell’attimo in cui lo catturo. Sono nate così le due serie fotografiche realizzate, in maniera del tutto spontanea e quindi non finalizzata, negli studi di due amici artisti. Durante una visita nello studio di un affermato artista locale, Giovanni Lombardini, è nata la prima serie di “ vibrazioni espanse”.
 
Ci sono poi gli scatti en plein air a volte ricercati altre no, quelli nei musei dove, tra la meraviglia di tante opere d’arte, vengo distratto da personaggi o situazioni curiose. Questi lavori, a differenza di quelli commerciali con un committente, sono rimasti sconosciuti perché personali ossia realizzati senza finalità diverse da quelle di un bisogno di espressione puro e semplice. Solo di recente, un paio di mesi fa, un amico ed estimatore ha organizzato una personale di alcune di queste foto inedite incoraggiandomi a perseguire questa strada.
 
Un piccolo evento con riscontro positivo.


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.